AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

1,8 milioni di fondi Ue per i porti d’Abruzzo, dalla Regione il bando per sostenere il settore marineria

Redazione Centrale di Redazione Centrale
3 Giugno 2017
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. Un milione e ottocentomila euro per la marineria abruzzese. Lo ha annunciato questa mattina in conferenza stampa a Pescara l’assessore regionale alla Pesca Dino Pepe che ha illustrato anche le finalità dei contributi. “Il fondo europeo per la Pesca ha destinato per il periodo 2014­2020, 18 milioni di euro, ovvero quattro milioni in più rispetto alla contribuzione 2007­2013. Abbiamo già pubblicato in passato ­ ha spiegato l’assessore Pepe ­ tre bandi, con il primo relativo ai gruppi di relazione costiera per tre milioni di euro, il bando sulla trasformazione del pescato, e ora è in corso la pubblicazione del bando relativo ai quattro porti abruzzesi di Pescara, Ortona (Chieti), Vasto (Chieti) e Giulianova (Teramo).

Parliamo di un milione e 400 mila euro integrabili con altri 400 mila euro destinati al miglioramento delle infrastrutture, dei servizi, dell’illuminazione degli scali portali e per le imprese di pesca che operano al loro interno. Le risorse stanziate riguardano poi anche la tracciabilità così come ci sono risorse per lo sviluppo della competitività e l’ammodernamento delle aziende ittiche. Prossimamente ­ ha concluso l’assessore Pepe ­ bandiremo altri avvisi pubblici riguardanti l’acquacultura, un settore molto importante che va sostenuto e ulteriormente sviluppato nella nostra regione”.

Il meteo in Abruzzo 15 – 21 maggio: instabilità diffusa specie Venerdì, a seguire tempo dinamico con ampie schiarite alternata a qualche rovescio

Il meteo in Abruzzo 15 – 21 maggio: instabilità diffusa specie Venerdì, a seguire tempo dinamico con ampie schiarite alternata a qualche rovescio

14 Maggio 2025
Giro d’Italia 2025: la tappa Castel di Sangro – Tagliacozzo scalda la Marsica

Giro d’Italia 2025: la tappa Castel di Sangro – Tagliacozzo scalda la Marsica

14 Maggio 2025
Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication